lunedì 14 novembre 2016

#BodipositeamIT: Hipster houtfit


Buooongiorno! Dopo giorni di silenzio torno finalmente a scrivere su questo piccolo spazio virtuale. Ormai quello col #BodyPosiTeamIt è diventato un piacevolissimo appuntamento fisso e per me è sempre estremamente divertente ed entusiasmante prendervi parte.
Questa volta il tema non è dei più semplici, almeno per quanto mi riguarda, si tratta infatti di interpretare secondo il nostro punto di vista lo stile Hipster. In questo caso più che mai è doveroso parlare di stile e non di moda in quanto, nonostante i più si fermino alla sola apparenza, si tratta di un vero e proprio modus vivendi che abbraccia molti aspetti della quotidinità: cibo, politica, musica, insomma in teoria dovrebbe essere un vero e proprio stile di vita. 
Questo termine non è di certo stato inventato adesso, lo troviamo già a partire dagli anni '40, anche se ormai questo stile è diventato una vera e propria moda e come tutte le mode trovo che in qualche caso abbia perso parte della propria essenza e sia diventato soltanto un ennesimo tentativo di massificazione.
Critiche strappamaroni da trentenne disillusa a parte, è in realtà un universo molto affascinante i cui punti cardine sono ben al di la della mera apparenza, vista l'attenzione per l'ecologia con le conseguenti scelte alimentari, cosmetiche e di vita in generale quanto più ecocompatibili possibile.
Esteticamente invece, l'Hipster style prevede un mashup di vari stili, un pò tutto e un pò niente che offre infinite possibilità di personalizzazione, ammetto che se nel mio immaginario lo stile hipster è estremamente chiaro per quanto riguarda gli uomini (barbe...barbe e occhiali ovunque), per quanto concerne le donne,  invece ho dovuto dare più di una sbirciatina su "santo Google immagini" per prendere spunto, oltre ad aver rotto insistentemente le balle ad una delle mie migliori amiche patita per questo tipo di abbigliamento. 
Nella mia testa si è subito palesata un'immagine, camicie a quadri di ogni tipo, così viva la fantasia ho scelto una camicia a quadri ed un cappello simil borsalino sviluppando l'intero outfit intorno a questi due capi.
Per cui spero di averci azzeccato e se così non fosse, confido nel fatto che un occhio pesto e l'influenza mi facciano da attenuanti e se proprio neanche questo basta, in qualche foto spunta il musino di Velvet sullo sfondo, appositamente messo lì per intenerirvi.
Se siete curiose (e so che lo siete) di vedere gli altri outfit di questo fantastico gruppozzo, vi lascio i link:
La Diva Delle Curve
Mixelchic
Plus Kawaii 
Tondamente Curvy Blog
Curvy Nene







La camicia, il cappello ed il top  sono H&M, purtroppo in questo momento esatto il loro sito è in manutenzione, per cui non riesco a mettervi il link dei singoli capi. La borsa invece l'ho acquistata in un piccolo negozietto nella mia città.
Jeans: Evans sono della linea "pear" e sono FANTASTICI, hanno una vestibilità mai provata prima, forse chi ha un fisico a pera può capire il mio entusiasmo data la difficoltà nel trovare jeans che vestano bene e che soprattutto siano comodi, penso che appena potrò ne farò scorta!
Scarpe: Superga

5 commenti:

  1. Ma stai benissimo!!! Mi piace tutto, la camicia è la mia preferita, anche il cappello mi piace molto, ne ho visto uno color vinaccia da Oviesse ed ero tentanta! :D sei bellissima complimenti, un abbraccio!
    Irene

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah vedo che tutte più o meno abbiamo fatto lo stesso ragionamento sul "come si veste una donna hipster?!" XD
    La camicia mi piace molto, si sposa perfettamente con la borsa!

    RispondiElimina
  3. Cara Dana, ci siamo tolte le parole di bocca! E anche le camicie! Ahahahahah Stai molto, molto, molto bene. Penso sia uno degli outfit più azzeccati, che meglio interpreta il tema. Oltretutto ti dona davvero. Ti invidio il cappello. A me, quel genere di cappelli stanno malissimo, anche se li vorrei taaaaaaanto! E vogliamo parlare degli occhiali?! Wow! Sei una hipster perfetta!

    RispondiElimina
  4. Concordo con Vale, Dana sei una Hipster perfetta e le Superga lo dimostrano!
    Fantastico mix!
    Super bacio
    Elena

    RispondiElimina
  5. il cappello ti dona molto e con la camicia li trovo due ottimi modi di hipsterizzare qualsiasi cosa hehe brava 😉

    RispondiElimina