domenica 16 ottobre 2016

#BodyPosiTeamIT #Disneybound: Regina di cuori pret-à-porter



Buongiorno fanciulle belle! Eccoci quì col #BodyPosiTeamIT al completo pronto per una nuova collaborazione...e che collaborazione! 
Il tema #Disneybound è stato subito accolto con grande entusiasmo dietro le quinte, perchè la verità è che anche se il principe azzurro ha fatto outing da un pezzo (e diciamocelo, non è che ci mancherà poi molto il suo carisma da pigiama coi rombi), noi non smetteremo mai di sognare uccellini fischiettanti che ci rifanno il letto o di fare le party girls col Brucaliffo, anche se poi al primo bagarozzo che scorgiamo per casa, tiriamo giù dei moccoli che neanche in tangenziale all'ora di punta.
Ebbene, la "sfida" è quella di ricreare degli outfit ispirati ai personaggi Disney, ma portabili nella vita di tutti i giorni o comunque in occasioni che escludano un contesto prettamente in maschera (no, non vale la scusa del ballo delle debuttanti).
Il personaggio che ho scelto io, è la Regina di Cuori di "Alice nel paese delle meraviglie", scelta dettata da tre motivi; il primo è di origine meramente pratica, visto che il mio armadio non nasconde Narnia (anche se il mio compagno sostiene con fermezza il contrario), l'outfit a mio avviso più convincente che ne è venuto fuori, è questo. Il secondo motivo è che mi hanno sempre affascinata maggiormente le "Bad girls" del mondo Disney rispetto alle principesse, innanzitutto per i loro risvolti psicologici, come se in qualche modo ci fosse molto altro da raccontare, da bambina amavo inventare una storia per ognuna, un film nel film, solo che era tutto nella mia testa, e poi...stè principesse che hanno bisogno del principe pure per trovarsi il naso, sono quanto meno anacronistiche per non dire fastidiose (Merida tutta la vita!) e, ultimo, ma non ultimo, amo "Alice nel paese delle meraviglie" oltre ogni misura, il suo mondo caleidoscopico, i suoi personaggi così ben strutturati ed il fatto che in fondo non sia riuscita mai a coglierne pienamente il senso, hanno trasformato la mia curiosità e la mia fame di colori in pura affezione per ognuna delle sue creature.
La mia versione pret-à-porter della Regina di Cuori indossa un'ampia gonna nera in tulle (simile QUI), già indossata in una precedente collaborazione, un top rosso (QUI) ed un blazer corto (simile QUI) sul quale ho applicato degli orecchini a forma di cuore.
Vi lascio per cui all'outfit e scusate per la qualità delle immagini, ma tutti gli strumenti dotati di un obiettivo in mio possesso hanno improvvisamente indetto sciopero e sono stata costretta a farle con un Ipod che stranamente ha deciso di collaborare.
In collaborazione con:
LA DIVA DELLE CURVE 
UOMINI DI PESO
MIXELCHIC
TONDAMENTE CURVY
CURVY NENE
PLUS KAWAII








13 commenti:

  1. Gli orecchini a forma di cuore sul blazer sono davvero il tocco azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  2. carinissimo il blazer e mi piace anche il trucco, ma tu sei più carina della regina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha grazie! Pensa che ho sempre creduto di somigliarle tantissimo perchè da bambina la vedevo identica a mia madre e tutti dicono che si è praticamente autopartorita per quanto le somiglio...ahahahah pardon, turbe di una bambina prima parte XD

      Elimina
  3. Dana sei una vera regina di cuori... solo decisamente più sexy della regina Disney! :)
    Tema centrato in pieno :)
    Elena

    RispondiElimina
  4. Concordo con gli altri una splendida regina di cuori, un sogno sarebbe avere tutte le protagoniste Disney morbide come te! Complimenti di cuore, davvero!

    RispondiElimina
  5. Concordo con gli altri una splendida regina di cuori, un sogno sarebbe avere tutte le protagoniste Disney morbide come te! Complimenti di cuore, davvero!

    RispondiElimina
  6. Anche io e te, insieme a Vale siamo della stessa storia, sarebbe stato fantastico poter fare le foto insieme :D ...comunque stai benissimo da Regina di cuori, gli orecchini sul cardigan sono il top! Mi piaci tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sarebbe stata una Figata fare le foto insieme! Prima o poi ci conto! 😉

      Elimina
  7. Dana, cara, io amo quello che scrivi!!!! Sei divertente, fossi un editore ti commissionerei un libro. Non tutti lo sanno fare, è una dote rara! Per quanto concerne l'outfit, mi piacciono moltissimo gli orecchini sul blazer, sembra che ne facciano parte da sempre! Sei una splendida regina... ma, siccome io sono Alice, non vorrai mica tagliarmi la testa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah dopo un commento così come potrei? Ti ringrazio tantissimo! 😍

      Elimina